facciamo un gioco!

Le elezioni sono passate, la destra (pdl+lega) sara’ maggioranza e la sinistra sara’ opposizione(pd), berlusconi torna a fare il premier per la terza volta dal ‘94 (secolo scorso…) cosa che all’estero potrebbe farci apparire un po’ come quegli allegri stati sudamericani…ma non e’ cosi’, perche’ i cittadini hanno votato e il 46% dei votanti voleva cosi’…uhm…e l’altro 54%?!? Vabe’…sorvoliamo…questi sono i meccanisimi delle democrazie.

Visto che sempre si parla dello sfortunatissimo e tristissimo elettore di sinistra condannato alla sconfitta, questa volta ci soffermermeremo sull’altra parte: il 46%.

Una domanda interessante, che da sempre non trova risposta nelle menti di alcuni (tra cui quella di chi scrive) che si pongono ad analizzare in modo distaccato la questione, e’ chi siano questi elettori, l’immagine piu’ diffusa e’ quella del moderato che si ispira ai valori cattolici e probabilmente non ci si sbaglia di tanto, dovrebbe coincidere con quel popolo che diserto’ il referendum sulla procreazione assistita.
Abbiamo fatto tutti catechismo per cui sappiamo bene di cosa si parla: accogliere il prossimo, porgere l’altra guancia, condividere il pane e via dicendo…ma allora come fanno ad avere un cosi’ grande successo gli odii e le paure dei leghisti scatenati dalle invasione barbarica che nemmeno la bossi-fini ha saputo arginare o l’immagine berlusconiana di uomo piu’ ricco della nazione che rappresenta il capitalismo, padrone di mezzi di comunicazione che, secondo molti, trasmettono messaggi non molto educativi (persino il Papa ci ha avvertiti tutti di stare attenti al capitalismo e alla televisione…)?
Le risposte potrebbero essere tante, tra queste tre: forse non e’ proprio vero che questo 46% sia cosi’ pane e valori cristiani o forse, proprio perche’ cattolicissimo, dopo il voto si reca in chiesa a purificarsi dal peccato o forse, molto piu’ semplicemente, i grandi ideali che la chiesa cristiana intende trasmettere non entrano in gioco in un’elezione…

Si spera che chi legge sia abbastanza sveglio da capire queste provocazioni; da qui sarebbe interessante aprire una discussione, sentire un po’ cosa ne pensano i sermidesi che non mancheranno di raffigurare la nostra realta’ paesana in questi termini.

Buona primavera a tutti….per aprile di pioggia un barile…

Già 35 commenti!!! »

  1. Bettinz ha detto,

    21 Aprile 2008 alle 15:40

    Che bello, sono il primo a commentare :D Rispondo all’intervento dicendo che secondo me, non ci sono più i “gruppi” di società che votano un determinato schieramento (anche perchè, quest’anno tra i due partiti maggiori non c’erano molte differenze, come han fatto notare con il veltrusconi). Si vota per motivazioni che non sono più l’ideologia o il ceto sociale, o la religione.
    Ma butto lì un’altra provocazione: per un sito che si chiama sermide.com, non c’è altro di cui parlare di più interessante a livello locale? perchè altrimenti non capisco il nome del sito e lo slogan “Uno spazio libero dove discutere di Sermide”.
    Per discutere dei flussi elettorali, ci sono trasmissioni tv e siti ad hoc. Sarebbe bello parlare del nostro paese ogni tanto.. (e pare che lo notizie non manchino se si da un’occhiata al sito di sermidiana..http://www.sermidiana.it )..
    andrei off topic, ma il discorso “colonna della libertà”, uno degli avvenimenti più imponenti di Sermide degli ultimi anni, meriterebbe visibilità in un “blog libero dove parlare di Sermide”.
    Saluti :)

  2. Rino ha detto,

    21 Aprile 2008 alle 22:38

    In parte condivido quello che sostiene Bettinz, cioè che nel territorio di Sermide notizie da commentare c’è ne sarebbero, però è anche vero che il blog di questo tipo lo dovrebbe gestire proprio il sito di Sermidiana.it, non ti sembra più logico?
    Sarebbe anche una fonte di notizie notevole che i redattori di Sermidiana potrebbero usare per vivacizzare un pò lo stile del giornale.
    Comunque ribadisco che il bolog aperto su Sermide.com è stata un’iniziativa fantastica per la nostra zona, al di là delle aspettative che ognuno di noi potrebbe avere, comunque è sempre stato aperto a tutte le discussioni, dai leghisti ai tortelli …dalla birra al PD..da destra a manca…anche se manca un pò di centro.
    Immagino che i discorsi basati sulla politica possono annoiare alcuni, però è sempre una fonte di opinioni diverse su cui discutere e confrontarsi, e finora devo dire da persone civili anche se avolte con espressioni un pò colorite, sempre meglio però che starsene zitti per poi parlare alle spalle o sottovoce.

  3. luigi ha detto,

    23 Aprile 2008 alle 14:36

    Effettivamente, tra il sito di Sermidiana e il Blog Sermide.com, potrebbe nascere un’interazione che gioverebbe alla informazione, alla comunicazione, alla crescita culturale e civile dei sermidesi.

  4. DANIELE ha detto,

    24 Aprile 2008 alle 13:48

    Sono rimasto di stucco quando ho letto l’articolo del blog Le Grandi Questioni.
    Di colpo credevo di aver aperto il blog di LIBERAZIONE o Dell’ UNITA
    So che la sconfitta brucia, ma il popolo ITALIANO si è permesso di fare a modo suo la riforma elettorale. Saluti

  5. Michele ha detto,

    24 Aprile 2008 alle 15:32

    mah… il raporto fra religione e politica è un argomento molto delicato (scusa Daniele, ma cosa ha a che fare con la sconfitta elettorale?!)… penso che il suggerimento più saggio venga direttamente dal dare a Dio ciò che è di Dio e a Cesare ciò che è di Cesare… fare confusione fra questi due interlocutori non giova nè a Cesare nè a Dio…

    Rispetto al popolo italiano che fa da solo la propria riforma elettorale: mi sembra che non riconoscere quanto il PD abbia contribuito alla semplificazione del sistema politico italiano sia un po’ limitativo… il fatto che poi gli italiani abbiano immediatamente accolto e utilizzato appieno la proposta di novità dell’offerta politica nel suo insieme, va semplicemente a dimostrare quanto l’offerta politica prima fosse indietro rispetto alla richiesta di innovazione dei cittadini. Penso che almeno questo al PD possa essere riconosciuto. Dopodichè penso che il comportamento del PD sia stato estremamente rispettoso del popolo italiano, nonostante questo abbia deciso modo ad esso avverso… rispettoso sia dei “grulli” che dei non “grulli”… categorie che altri hanno inventato… chi, anche in questo blog in altri post, fatica a riconoscere che chi la pensa in modo diverso ha la stessa legittimità di espressione delle proprie idee, non mi pare sia sostenitore del PD…

  6. MARCO ha detto,

    24 Aprile 2008 alle 20:39

    …Io sono sempre dell’idea che un poco di parmiggiano sui tortelli…vale piu’ dei Berlucoveltronik’s.

    Prendetemi sul serio.

  7. Rino ha detto,

    25 Aprile 2008 alle 0:10

    Mi permetto di sottolineare che la legge elettorale è stata “fatta” da solo una metà degli Italiani, quando poi lo stesso Calderoli l’ha definita una “porcata”…però adesso che il PDL ha vinto, ampiamente direi, sembra che non vi sia legge migliore della nostra !?…???????…….
    Per quanto riguarda i frequentatori di questo blog, se la maggior parte sono sinistroidi non se ne può certo farne una colpa, dove sono quelli della controparte..?

  8. Genio Incompreso ha detto,

    27 Aprile 2008 alle 11:04

    Sono d’accordo con Bettinz. Indipendentemente dalle ideologie politche, un sito su Sermide deve parlare di SERMIDE e non di politica, cosa che ha sempre fatto sin dall’inizio, gettando fango, sin dall’anno scorso, su tutto quello che è tendente a destra, anche se non in modo eccessivamente rilevante, però, a questo punto, non è giusto che questo sito/blog sia diventato un manifesto solo per alcune persone. Ora basta, un dominio del genere se vuole mantenere questo nome deve dare spazio a quelle che sono le iniziative di Sermide e pubblicizzare la nostra cittadina mettendo finalmente da parte la politica!

  9. Marco ha detto,

    28 Aprile 2008 alle 10:59

    ….Finalmente avete capito di non parlare piu’ di politica, ma di apportare nuove idee per questo paese

  10. Marco ha detto,

    28 Aprile 2008 alle 21:10

    …e per iniziare chiedo:

    ..COSA SI FARA NELL’AREA EX ZUCCHERIFICIO?????

    (importante per lo sviluppo di Sermide)

  11. bettinz ha detto,

    29 Aprile 2008 alle 19:18

    caro marco,tra tutte le faraoniche imprese annunciate in campagna elettorale dalla stessa lista che riteneva morti e inutili i partiti e che poi si allea con la finta civica di destra,c’era pure lo zuccherificio.ma pare che per ora sia più importante la rotonda nell’unico incrocio che funzionava bene a sermide..Ma si sa,quando i soldi sono quelli dei cittadini:) l’area zuccherificio che io sappia è ancora sotto sequestro,ma non credo che ci siano fondi per farci qualcosa..

  12. Genio Incompreso ha detto,

    30 Aprile 2008 alle 8:28

    L’area non è sotto sequestro…il problema è che l’amministrazione precedente ha sperperato i soldi per quel benedetto(o maledetto) progetto dolce e il proprietario non ne voleva sapere. La rotonda non è inutile, quell’incrocio ha rotto il cazzo a chi ci deve passare mille volte al giorno, anche se…io avrei semplicemente tolto il semaforo, quando era in tilt si andava che era un piacere!
    La civica era di centro destra e non di destra, mi sembra giusto puntualizzarlo perché viviamo in un mondo dove la gente parla solo di FASCISTI e di COMUNISTI, quando entrambi sono morti e gli ultimi sono in fase di sepoltura.
    Comunque adesso che c’è il gruppo misto vediamo se si fa qualcosa per lo zuccherificio, il che non vuol dire che dall’oggi al domani spunteranno case e piscine, ma sarà una cosa lunga, penso che ci vorranno almeno 2 legislature, a meno che non vengano chiamate le squadre che preparano le olimpiadi o degli operai londinesi, che in una notte fanno e distruggono e rifanno un negozio.

    Staremo a vedere, per il resto, che ne pensate della Colonna della Libertà? E’ stata di notevole importanza, in piazza era pieno di gente, anche se…..andando in un negozio qualcuno criticava la nautica(Forse perché la Nautica urante i 2 giorni ha venduto qualcosa e questo negozio no??)….strano che viviamo in un paese di SERPI!

  13. DANIELE ha detto,

    30 Aprile 2008 alle 13:02

    Che ne dite di dare un voto all’apparato organizzativo della recente manifestazione Della marcia della Libertà?
    Il mio è 8 su una scala da 0 a 10 Saluti

  14. Paolo ha detto,

    30 Aprile 2008 alle 13:03

    a me risulta che il proprietario dell’area ex zuccherificio non abbia ancora chiesto la liberatoria sul sequestro e pertanto fino a che non la chiederà (spiegando all’ARPA di Mantova come intende ripulire tutta la zona dai rifiuti, che sono in grande abbondanza,non più di amianto in quanto l’amianto non è più presente ma da vario materiale quale ad esempio: pneumatici, ferro, plastiche, e altro materiale che dovrà essere smaltito in discariche speciali) non sarà possibile intervenire in nessun modo.
    In merito al progetto “dolce” non si vede come potrà andare avanti se non si risolve il problema del punto precedente.
    Se il proprietario vuole fare qualcosa di diverso da quanto elaborato dalla precedente amministrazione con il Politecnico ne ha tutta la facoltà e pertanto non esiste nessun vincolo “benedetto o maledetto” da parte di nessuno. La mia percezione è che nè l’Amministrazione Comunale nè la proprietà hanno la minima idea di cosa fare: La proprietà perchè sta cercando di vendere tutto al primo che passa per recuperare l’investimento e chi si è visto si è visto, l’Amministrazione non sa come fare perchè non vuole spendere soldi su una cosa che non vede come possibilità futura di sviluppo territoriale.
    Non ci sono serpi a Sermide ma solo persone che hanno idee diverse su ciò che ci riguarda.Molte volte sono anche poco motivate a creare progetti di sviluppo per il loro paese.
    Io, per quel poco che posso dire, è che perdere l’opportunità di avere il Politecnico come consulente ci rimetterebbe in una condizione di isolamento da cui tutti diciamo di voler uscire. Anche perchè, dopo un anno, i nostri ” tecnici della Giunta” non hanno espresso ancora grandi idee ma stanno ancora portando avanti quelle degli altri.

  15. Bettinz ha detto,

    30 Aprile 2008 alle 15:23

    beh, ma le tavole rotonde della campagna elettorale nei bar a raccogliere idee che fine hanno fatto? :D la gente per me di idee ne ha, no? ;) io questa amministrazione civico-destra (centro destra caro genio? hahahaha..alemanno, di AN, quindi centro-destra è stato accolto con i saluti romani al campidoglio, medita..) non la capisco molto :)
    un’area di 200′000 m^2 è una bella scatola da riempire, peccato che nessuno si sia ancora chiesto dove sono i soldi per farlo.
    la verità, è che i milioni di € della rotonda (si sa quanti sono?) potevano essere messi da parte e investiti nel favorire il territorio in termini residenziali-commerciali-industriali.

    vedere la piazza piena domenica ma con via indipendenza vuota, e via indipendenza dovrebbe essere la via del commercio sermidese, mette molta tristezza.

    riguardo la colonna della libertà, sono stato tra i collaboratori ed ho aiutato nella gestione del traffico: dal mio punto di vista, è andato tutto molto bene (dispiace che la Polisportiva e tutti i volontari non siano stati citati nei ringraziamenti sulla Voce di Mantova nell’articolo di Rambaldi mi pare, eravamo davvero tanti ;) )

  16. Marco ha detto,

    30 Aprile 2008 alle 16:35

    …dico una delle mie…

    “E SE L’AREA DELLO ZUCCHERIFICIO SAREBBE A CROTONE O A FROSINONE O A TRENTO….SAREBBE ANCORA COSI’ DECREPITA DOPO 25 E PIU’ ANNI?”

    Credo sia SOLO questione di “politici locali” a NOI ci mancano da tempo quelli con le “sfere” sotto purtroppo….siano di destra di sinistra e ambi-centro…..

  17. Paolo ha detto,

    30 Aprile 2008 alle 18:52

    se me nona la ghes li rodi alora la seres un furgunsin
    saluti

  18. Genio Incompreso ha detto,

    30 Aprile 2008 alle 22:18

    Ma….Marco, scusa, se lo zuccherificio FOSSE e non sarebbe!! Anche né e perché si scrivono CON L’ACCENTO ACUTO E NON GRAVE!

    Cmq Bettinz, destra, sinistra, centro, via argine po, Roma, Londra….chissene, l’importante sono i risultati, alla tua età non ti focalizzare e non metterti i paraocchi, non ne vale la pena, anche perché non mi sembri un morto di fame senza soldi in rovina e nemmeno che qualcuno ti abbia schiavizzato! Pensa con la tua testa e fai vedere che sei superiore. Anzi, questo un po’ lo fai, però non farti mettere in bocca parole altrui, tanti ti incitano(e parlo in generale) per farti dire quello che vorrebbero dire loro ma non si espongono, così poi ti carichi e vai in “guerra” al posto loro!: )

  19. Genio Incompreso ha detto,

    30 Aprile 2008 alle 22:19

    focalizzare….stasera sono ambientalista, FOSSILIZZARE!ahahah, scusa!

  20. daniele ha detto,

    1 Maggio 2008 alle 10:21

    Ma volete capirlo che non si fanno i conti in casa degli altri!
    L’area dello ex zuccerificio ha un legale propietario.
    L’area è disponibile per tutti coloro che hanno a disposizione
    4 Mil di € (ovviamente trattabili) da investire.
    penso che ormai sia lampante che alla propietà non interessano i progetti .

  21. Marco ha detto,

    1 Maggio 2008 alle 10:48

    ….Caro Paolino…e la nonna……LE METAFORE IN POLITICA NON SERVONO, ALMENO BISOGNA TENTARE DI ESSERE ALL’ALTEZZA DELLE CIRCOSTANZE…….altrimenti…chi vaga a far un gir in sl’arzan ad PO.

  22. Bettinz ha detto,

    1 Maggio 2008 alle 13:25

    Caro Genio, se sai la mia età è semplicemente perché (ho usato la é) uso un nickname che si può riconoscere facilmente..potresti fare lo stesso no? perché, e questa è probabilmente un’impressione mia, sei sceso sul personale: nessuna offesa, certo, però credo che nessuno e tanto meno te possa sapere le mie idee: quello che scrivo, dico, penso e faccio è dettato dal mio modo di sentire le cose; non ho mai trovato nessuno che mi dicesse cosa fare o dire. In conclusione, se qualcuno non la pensa come te, accetta semplicemente il suo modo di vedere le cose ;)

    Quoto Daniele: lo zuccherificio ha una proprietà, e non è il comune :D quindi prima troviamo i soldi, poi ne parliamo.

    In generale comunque, i commenti sono usciti dall’argomento dell’intervento, e ancora nessuno ha risposto alla mia richiesta di delucidazioni circa l’uso che se ne vuole fare di questo sito :)

  23. giovanni ha detto,

    2 Maggio 2008 alle 11:43

    per la memoria di tutti:
    in campagna elettorale per la lista Reggiani si parlava di Centro Commerciale (Tosano?) e per la lista di destra si parlava di Parco Ludico (?). Ora pare che niente di tutto questo sia in campo, anche perchè erano ipotesi senza fondamenta.
    Oggi nessuno parla più di niente ed è passato già un anno.
    Per quanto riguarda, invece, i tre punti che sono stati inventati per fare l’alleanza (anzi la fusione) delle due liste di centro destra erano i seguenti:

    1- Viabilità
    2- ex ospedale
    3- ex zuccherificio

    per il primo punto nell’incontro che si è tenuto qualche giorno fa a San Giacomo delle Segnate la viabilità provinciale prevista per il potenziamento riguarda il tratto Pegognaga-Poggio Rusco (la cosiddetta POPE) e per la nostra zona nulla

    per il secondo punto pare che i soldi che erano stati messi a disposizione della programmazione ASL fino allo scorso anno sul progetto di Sermide siano stati spostati in altri settori

    per il terzo si dice che deve essere la proprietà a decidere la quale, però, non ha nessuna intenzione di investire ma solo di vendere.

    Mi sembra una alleanza votata alla disperazione

    Esistono altri strumenti che possono aiutare l’amministrazione a realizzare eventuali progetti propri (se ne hanno) ma bisogna sapere come fare e questo è il mestiere degli amministratori. Se non hanno idee allora sarebbe meglio per il paese lasciare la mano a chi lo sa fare.

  24. Marco ha detto,

    2 Maggio 2008 alle 19:07

    …..Complimenti sinceri a Giovanni per la sua tesi.

    Bella e reale.

    Ma aggiungo io…..” e quel miliardo o milione di euro della centrale in cassa?”

    Non sara’ che il fondo del “cassetto” sia bucato????

  25. Genio Incompreso ha detto,

    3 Maggio 2008 alle 8:44

    Beh, mio caro Bettinz, in questa società esporsi troppo è pericoloso, soprattutto in una realtà come la nostra. Io non voglio più farlo direttamente. L’ho fatto quando avevo meno della tua età e mi è bastato!
    Come puoi notare qui su è pieno di deficienti e decerebrati, si dice di smettere di parlare di politica e si perpetua nel farlo, quindi lascio a te pensare che senso possa avere mettersi alla gogna!: )
    Per il resto, questo sito deve prendere una piega migliore, perché è frequentato da 3 persone in croce di cui una ha mezzo neurone. A Sermide serve un sito utile ai sermidesi…a proposito, non era la prima cosa che la lista reggiani voleva fare????(Tanto per cambiare argomento).

  26. Marco ha detto,

    3 Maggio 2008 alle 11:39

    Caro Genio….con neuroni…..deficiente e decelebrato non sarai tu?…tanto per cambiare argomento…..

    Parlare e chiedere di cosa si fara’ in area zuccherificio, non e’ parlare di politica,ma di un tema utile ai sermidesi.

    O preferisci parlare della festa del melone, del motoraduno, o del palio???

    Per certo, guarda che io vivo sulla sponda del oceano pacifico…non disturbarti a cercarmi in piazza, non ci sono….in questo momento sono in barca!!!

  27. daniele ha detto,

    3 Maggio 2008 alle 13:41

    Giovanni forse non ricordi bene ma, dal 1990 al 2007 Sermide è stata amministrata da personaggi che si spacciavano per ottimi amministratori ma poi ne abbiamo subito le pessime conseguenze.
    Quindi speriamo bene che questi riescano nel loro intento cosi tutto il paese ne trarrà benefici

  28. cristoforo ha detto,

    3 Maggio 2008 alle 23:52

    quando riapre il movida!???

  29. Genio Incompreso ha detto,

    4 Maggio 2008 alle 10:13

    Ma….MARCO, non so perché mi abbia risposto proprio tu, sono un po’…sorpreso!!! Anche perché non eri menzionato nell’elenco, sei una delle poche persone che ha un neurone(o forse anche un paio) e che non è cerebroleso!:D Forse devo ricredermi!!!

  30. Genio Incompreso ha detto,

    4 Maggio 2008 alle 10:13

    E poi ci vuole il sito della pro loco con le varie iniziative che fa, su, all’opera! Perché chi gestisce questo sito non si mette d’accordo un po’ con l’amministrazione per crearne un paio ad hoc?

  31. Marco ha detto,

    4 Maggio 2008 alle 18:11

    Genio…..non ti ricredere su di me.

    Ma al non aver fatto tu alcun nome, ma tutto un “fascio di erba” mi sono sentito incluso.

    Ti consiglio in un blog di non usare certi termini, ne guadagni in personalita’.

    E tutti i 3/4 gatti che scrivono qui,hanno diritto di esprimersi, almeno come sanno farlo.

    Ciao e stammi bene. Ahhh e per la ProLoco hai ragione!!!

  32. cristoforo ha detto,

    4 Maggio 2008 alle 22:30

    cari ideatori del sito, perchè dicevate di essere assolutamente un blog NON di parte in fatto politico, ma con questa uscita sulla copertina di questa pagina fate intendere tutt’altro!! parlate di percentuali, certo e l’altro 54% dite?? si sà per cancellare queste percentuali bisognerebbe avere 2 partiti e non 20.
    poi vi chiedete come può essere il classico italiano o sermidese che vota PDL o LEGA, vostra amica a quanto leggo, a me sembrano persone più che normali che lavorano,che guadagnano non disoccupati ma capaci di spostarsi per lavorare, che hanno una fede sicuramente, non saranno no global, penso, hanno idee di tutela del territorio, si parla di paura delle invasioni barbariche, ma io mi chiedo cosa pensano allora tutti quelli che sono contro la lega per idee quando vedono queste grosse imbarcazioni che arrivano sulle nostre isole? o quando nel nostro paese si trovano extracomunitari che spacciano? o usano violenze? qua nessuno arriccia il naso? ma… spiegatemi voi come la pensate su questi temi visto che io sono troppo giovane per continuare:
    _ lavoro intaccato dai cinesi_ affollamento di extracomunitari_ liberalizzazione droghe leggere_ federalismo. …

  33. Rino ha detto,

    6 Maggio 2008 alle 11:52

    Salve, mi estrometto dai discorsi politici e cerco sostenitori per una petizione da presentare al sindaco e alla giunta comunale.
    Come cittadino e padre mi sembra doveroso sottolineare l’inadeguatezza del parco giochi “MARINELLA” ,ormai diventato “MOVIDA”.
    Senza nulla togliere all’importanza sociale ed economica che sta portando questo nuovo insediamento commerciale, vorrei sottolineare la mancanza di spazio e di giochi che tuttora si ritrova ad avere il parco, per non parlare dei più basilari servizi.
    Mi appello quindi ai partecipanti del blog e ad altre persone interessate perchè l’amministrazione si faccia carico dello spostamento fisico dell’area giochi nella sede più consona che è il parco antistante il palazzetto dello sport, certamente più ampio e sicuro per i bambini, ed anche esteticamente più valido.
    Chi fosse interessato a sostenere questa iniziativa mi può contattare tramite il blog ed eventualmente tramite e-mail arino@inwind.it
    Grazie per la comprensione

  34. Bettinz ha detto,

    6 Maggio 2008 alle 14:40

    io credo che andrebbe potenziato quello del palazzetto, ma lasciato quello della marinella.
    penso che alla sera o nel tardo pomeriggio sia molto meglio la marinella, anche se è aperto il movida: luminosità e presenza di molte persone.
    personalmente non ho figli, ma non so se li porterei a giocare dal palazzetto di sera ;)

  35. Rino ha detto,

    7 Maggio 2008 alle 8:37

    è logico che ci siano tante persone, non c’è altro e comunque immagino che tu sia giovane e quindi per te è naturale un ambiente come il MOVIDA, ribadisco che non ho nulla di ostile verso questa struttura, però ha modificato parecchio l’aspetto e l’uso della MARINELLA.
    Un ambiente dove il flusso di persone di una certa età comporta un maggior traffico, vedi anche il semplice posteggio auto ai fianchi della strada e vicino al prato, comporta una maggior pericolosità per i bambini.
    Inoltre visto che si è potenziato, a dismismisura secondo il mio parere, l’impianto luminoso vicino al parco, non vedo perchè non si possa mettere qualche lampione anche nel parco del palazzetto; so che in questo periodo è frequentato per lo più da adolescenti in cerca di unproprio spazio, però un buon progetto di parco prevederebbe zone per diversa tipologia di età.
    Grazie per la tua partecipazione al dibattito

Lasciaci un commento